martedì 1 settembre 2009

Attenzionato a chi?

Delusione Feltri. E sarebbe lui il Mourinho dei giornalisti? Ma per favore! Confrontate il gol di Thiago Motta di sabato sera con l'editoriale di stamani e poi giudicate un po' da che parte pende la bilancia.
Dopo il travolgente attacco a Boffo oggi Vittorio aveva due missioni: la prima era una bella campagna ad alzo zero contro Mourinho, quello vero, reo di avere steso la squadra del presidente. Niente. E poi soprattutto doveva spiegarci da dove è tratta la frase "noto omosessuale attenzionato dalla Polizia di Stato". Volevamo conoscerne l'autore, complimentarci con lui, ci abbiamo anche investito un euro e venti dal giornalaio.
Macché, tre pagine per ribadire il fatto che Boffo ha patteggiato. (update 4.9.2009: O forse, più precisamente, come mi segnala Raffaele su Facebook, Boffo non si è opposto a un decreto del Tribunale).
Ci crediamo, Vittorio, ci crediamo, ma la domanda era un'altra. Volevamo sapere se c'è chi attenziona gli omosessuali e poi ne scrive in questi termini. E se c'è, vogliamo sapere chi è. Non si può fare sempre finta di non capire la domanda!

4 commenti:

Diego Maninetti ha detto...

Permettimi: la tua è una domanda retorica che non mira ad ottenere una risposta del destinatario, ma è volta a insinuare nel lettore l'idea che la persona "interrogata" si rifiuti di rispondere".

Fossi Feltri ti querelerei :-D

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere un'altra cosa, inoltre: c'è un reparto, nella Polizia di Stato, che si occupa di attenzionare gli omosessuali? Qualcosa tipo "sezione antifroci", oppure "reparto speciale attenzionamento omosessuali"?

Unknown ha detto...

attento a fare domande: rischi una querela! (anzi, leggo or ora che "la repubblica" non è stata querelata, ma è stata avviata una "causa civile"). Sob!

eddy ha detto...

marco, inizia a mettere da parte 1/2 mln di euro :-D (a proposito ci sono delle tariffe?? repubblica 1 milione, l'unità 2... boh)