lunedì 16 dicembre 2013

Dove rubano i documenti ai miei amici (statistica)

Spero ciò ti arrivi in tempo utile. Ho fatto un viaggio a Leeds {UK} e durante il mio soggiorno i miei documenti sono stati rubati insieme al mio passaporto internazionale e la mia carta di credito che si trovava nella mia borsa. necessito della somma di 1.000 euro per coprire le mie spese. Puoi aiutarmi a spedire i soldi via Western Union? Fatemi sapere. Ti prometto di rimborsarti della cifra non appena torno domani, Per favore fammi sapere se puoi farlo per me. Sono spiacente per ogni inconvenienza tale disguido possa crearti. Posso mandarti i dettagli su come trasferire la somma. Spero di ricevere a breve la tua risposta. 

Molti dei miei amici hanno questo difetto: una volta all'estero si fanno rubare i documenti e perdono l'uso dell'italiano. Non del tutto però. Scrivono cose così: spiacente per ogni inconvenienza tale disguido e spero ciò ti arrivi. Tra l'altro scrivono tutti nello stesso modo, inviando le loro email di soccorso. Strano.

Mi piacerebbe fare una statistica sui luoghi nei quali questo spiacevole infortunio si sta verificando.
Io per ora ho registrato:
due a Birmingham (United Kingdom)
uno a Plymouth {UK}
uno in Nottingham {UK}
una a Leeds {UK}
uno in London {UK}
uno in Costa D'Avorio e più precisamente a Abidjan
una a Limassol Cipro.

Tra l'altro il testo proveniente da Limassol era anche molto più divertente di quello dal Regno Unito.
Si parlava de il affetti personali, e di noia banca: roba forte, bellissima storia.

Mi auguro di poterci trovare questa volta, Io ho fatto un viaggio a Limassol Cipro e mi hanno rubato la mia borsa con il affetti personali. L'ambasciata mi ha solo rilasciato un passaporto temporaneo ma Io devo pagare il biglietto e saldare le fatture alberghiere. Io ho fatto contattare la noia banca ma mi ci vorrebbero 5 giorni lavorativi per accedere ai fondi nel conto da Cipro. 
Western Union transfer è la migliore opzione per inviarmi denaro. Fammi sapere se hai bisogno dei miei dati (nome completo/località) per fare il trasferimento. Puoi raggiungermi via email. Fammi sapere se puoi essere d'aiuto grazie.

Mi sembra più deboluccio invece il testo da Abidjan, anche se prima si informa molto educatamente su di me e poi utilizza la parola consacrare.

Buongiorno, 
Come stai? Dove ti trovi in questo momento? 
Avresti un po' di tempo da consacrare a una situazione particolareche mi riguarda discretamente e via e-mail? perché in questo momento non ho più il cellulare. Ho appena effettuato un viaggio in Costa D'Avorio e più precisamente a Abidjan per dei motivi personali. mi ritrovo in una situazione difficile e non so cosa farei senza il tuo sostegno e aiuto. Avrei bisogno di un aiuto finanziario, solo un prestito che ti rimborsero' non appena sarò di ritorno dal mio viaggio.
sono nell'attesa urgente di una tua risposta.

*** Update del 4 ottobre 2014 e del 1 dicembre 2014
Anche se è diminuita la frequenza dei furti, ai miei amici e anche a quelli di alcuni lettori del blog, continuano a rubare i documenti, spesso nel Regno Unito, ma non solo. Conviene quindi aggiornare la classifica con i posti più a rischio. Strano che il Ministero degli Esteri non segnali questi luoghi come pericolosi per i turisti.

Birmingham (United Kingdom) 3
Plymouth {UK} 2
Leeds {UK} 1
London {UK} 1
Manchester (UK) 1
Abidjan {Costa D'Avorio} 1
Limassol {Cipro } 1
Nicosia (CYPRUS) 1
CYPRUS 1

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ho ricevuto una mail dall'indirizzo mail di un mio contatto, recitava esattamente il primo testo riportato, il furto è avvenuto a Plymouth {UK}.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Il Ras ha detto...

Ho ricevuto anche io il messaggio. Da Manchester però.
Una cosa strana. Il contatto che teoricamente me l'ha inviata non conosce quel mio indirizzo email. ... che sia un virus?