domenica 25 gennaio 2015

Quirinale Open - Tutte le sfide del terzo turno da votare



Chi sarà il Presidente della Repubblica nel cuore degli italiani (o perlomeno tra gli amici di questo blog?).

Dopo due sessioni incandescenti, siamo arrivati al terzo turno - gli ottavi di finale - e solo 16 dei 64 candidati di partenza sono rimasti in gara. Qui si possono trovare gli esiti dei primi 2 turni.

Il primo turno - i trentaduesimi di finale - si è giocato al meglio dei 10 voti sulla mia pagina facebook. Si indicavano i due candidati e il primo che arrivava a dieci "like" passava il turno.

Per il secondo si è utilizzato il gadget "Sondaggi" del blog.  Alcune delle sfide, quelle della parte alta del tabellone, sono rimaste esposte più a lungo (in particolare Prodi vs. Monti che avevamo utilizzato come test) per questo il numero totale di voti è più alto. Altre (in particolare Eco-Caprotti), sono state aperte più tardi. Ma in ogni caso il dato percentuale non lascia adito a dubbi in nessuna delle sfide.

Per il terzo turno faremo una via di mezzo, cercando di salvaguardare l'oggettività del sondaggio sul blog, ma scaglionando la chiusura delle votazioni di 10 minuti in 10 minuti, a partire dalle 21.10 di oggi (sabato 25 gennaio), fino alle 22.20. Contestualmente si apriranno delle discussioni sulla pagina mia facebook: per invitare al voto, e fare un po' di bar sport. Vediamo se funziona.

Intanto passiamo a votare!


Quirinale Open - match #49

Quirinale Open - match #50

Quirinale Open - match #51

Quirinale Open - match #52

Quirinale Open - match #53

Quirinale Open - match #54


Quirinale Open - match #55

Quirinale Open - match #56

Nessun commento: