venerdì 23 gennaio 2015

Quirinale Open: Romano Prodi vs. Mario Monti

Quirinale Open - 2° turno - Match #35


Nella serata di giovedì 22 gennaio, abbiamo disputato su Facebook le prime fasi dell'entusiasmante Quirinale Open: il torneo che determinerà con una serie di avvincenti scontri diretti il candidato più amato dagli italiani (o perlomeno dai miei amici e follower).

Ho creato un tabellone con i 64 principali candidati alla carica di Presidente della Repubblica (consultando i media e i bookmaker), poi a ognuno di loro ho assegnato un numero di testa di serie (anche un po' arbitrariamente) e poi ho creato un tabellone.

Il primo turno (32 match a eliminazione diretta) prevedeva il lancio di due nomi sulla mia pagina Facebook: il primo che arrivava a 10 "like", passava il turno. I risultati dei primi 17 match sono ora visibili qui.

Stasera, venerdì 23 gennaio, verso le 20, si svolgeranno gli ultimi match del primo turno con le medesime modalità.

Per il secondo turno ho pensato che fosse il caso di utilizzare un strumento più scientifico: ovvero i sondaggi di Blogger. Pertanto lanceremo dei sondaggi che resteranno aperti diverse ore su questo blog e che verranno chiusi alle 23.59 di sabato 24 gennaio (anche se non ho ancora capito se 23.59 CET o del fuso di Mountain View, ma staremo a vedere).

Per testare lo strumento ho anticipato uno dei big match del secondo turno: Romano Prodi vs. Mario Monti le cui votazioni pertanto sono aperte da ora, basta cliccare il candidato preferito qui sopra.

Nessun commento: